Fandom

A Certain Magical Index Wiki Italia Wiki

Pagina principale

3pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Magic Link
Toaru Majutsu no Index Logo
Science Link

Benvenuti su A Certain Magical Index Wiki Italia
Il luogo dove la scienza e la magia s'incontrano.
• Hai una domanda da fare? Visita i forum! •
Attenzione, le voci presenti in questo wiki possono contenere SPOILER riguardo allo sviluppo delle vicende narrate in To aru majutsu no Index e nei relativi spin-off.
Attualmente sono presenti 3 articoli e 26 immagini in questo wiki.
OverviewAdministratorsManual of StyleCommunity PortalCommunity MessagesUltime modifiche
Attenzione: il seguente sito è ancora in costruzione e i template sono in creazione!
Come ha inizio la storia...

In un mondo dove le capacità dei numerosissimi esper, persone con diversi poteri mentali, sono migliorabili tramite la tecnologia e la scienza, nelle vicinanze di Tokyo sorge la Città-Studio (学園都市 Gakuen Toshi), nata per sopperire alle necessità di queste persone ed aiutarle nel loro sviluppo dei loro poteri migliorandoli ed imparando a controllarli.

Uno studente delle superiori di nome Tōma Kamijō viene classificato al livello 0, in quanto non sembra possedere alcuna particolare abilità. Tuttavia, il suo braccio destro possiede la capacità unica di annullare qualsiasi potere esper o magico, un'abilità chiamata "Imagine breaker", ovvero "Distruttore d'illusioni".

La storia inizia quando la mattina del 20 luglio di un imprecisato anno, Tōma ritrova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora vestita di bianco e dai capelli argentati. Il suo nome è Index e si rivela essere presto piuttosto capricciosa ed iperattiva. Sembra però che possegga una particolare abilità: la Memorizzazione perfetta, è ovvero in grado di memorizzare tutto ciò che vede senza tralasciarne nessun particolare. Proprio a causa di questo suo potere la Chiesa Puritana Inglese, la stessa da cui proviene Index, ha fatto memorizzare alla suora 103.000 Grimori, libri proibiti, facendola così diventare Index Librorum Prohibitorum (Indice dei libri proibiti). A causa di ciò, Index è inseguita da dei maghi che tentano di impadronirsi dei Grimori e Tōma si ritroverà così, suo malgrado, a dover proteggere Index, venendo a conoscenza dei segreti che si celano dietro a questa storia.

Ma oltre a ciò Tōma dovrà fare i conti con altri misteri che avvolgono la scienza della Città-Studio, tra cui pericolosi esperimenti eseguiti in cerca del leggendario "livello 6" insieme ai molti alleati e amici che troverà a partire da quell'estate che ha cambiato la sua vita.

Template:A Certain Magical Index Wiki:Articolo in evidenza/Articolo del mese Template:Notizie

Template:Media in evidenza
Risorse esterne
Siti ufficiali
Altre risorse

Template:Affiliati

Ultime uscite

200px
Shinyaku Toaru Majutsu no Index
Light Novel Volume 17
November 10, 2016

Kihara Yuiitsu has binded the hearts of over 100 girls in the Kamisato Faction. Amidst overwhelming odds, Toma Kamijo's counterattack begins!

As the heatwave disperses, Academy City enters a recovery stage. The communications infrastructure in the city is still down from the chaos, causing the city to fall into lawlessness as Anti-Skill, among other groups, lose their grip on the situation. Thus, the girls who still believe that Kamisato Kakeru can come back, the Kamisato Faction, laid waste to the city as they pleased!

Touma continues to escape the wrath of the girls who hunt him down with with everything they can. On his side is the only member of the Kamisato Faction that has decided to follow him, the UFO girl Fran. (Learn more...)

Template:Sondaggio home Template:Lo sapevi che

80px-Wikipe-tan_full_length.svg.png
Come funziona?
Fumetti e Cartoni

Alieni Pazzeschi •  Animaniacs •  A Tutto Reality •  Batman •  Ben 10 •  Bonkers gatto combinaguai •  Cip e Ciop agenti speciali •  Darkwing Duck •  Dragonero Bonelli •  DuckTales •  Drawn Together •  Due Fantagenitori •  Dylan Dog •  Ecco Pippo •  Ed, Edd & Eddy •  Epic Mickey •  Futurama •  Garfield •  I Griffin •  Gumball •  Hanna e Barbera •  Iznogoud •  Johnny Bravo •  Kingdom Hearts •  Leone il cane fifone •  Marvel Database •  Marsupilami •  Masters of the Universe •  PaperPedia •  Phineas and Ferb •  Picchiarello •  Pippo e Menelao •  Pikappa •  Puffi •  Ratchet & Clank •  Ren e Stimpy •  Scuola di polizia •  Simpsons •  Spongebob •  Studio Ghibli • Tex Avery Show •  The Disney Afternoon •  Teen Titans Go! •  ThunderCats •  Timon e Pumbaa  •  Tiny Toons Ita  ••  Sergio Bonelli Editore • Aggiungi la tua wiki!

Manga e Anime

♥Pretty Cure♥ •  666 Satan •  Bleach •  Carletto il principe dei mostri •  CLAMP •  Clannad •  Claymore •  Death Note •  Digimon •  Dragon Ball •  Dragon Ball AF •  Doraemon •  Evangelion •  Fairy Tail •  Hellsing •  Holly & Benji •  Inazuma Eleven •  Inazuma Eleven •  Kuroko no Basket •  La leggenda di Arata •  Le Cronache di Rock Lee •  Lupin III •  Medaka Box •  Mila e Shiro •  Naruto •  Nisekoi •  One Piece •  One Piece SBS •  Pokémon •  Pokemon Adventures •  Ranma ½ •  Ratchet & Clank •  Rinne •  Rosario+Vampire •  Sailor Moon •  Saint Seiya •  Sekirei •  Shingeki no Kyojin •   • Studio Ghibli • Soul Eater •  Steamboy •  To aru majutsu no Index •  Uscite Manga •  Yuri!!! on Ice • Aggiungi la tua wiki!

50px-Wikipe-tan_face.svg.png
Manga Wiki
Anime Wiki

Inoltre su Fandom

Wiki casuale